Consulente Seo

Link building con commenti Dofollow

June 04, 2011 | 1 Minute Read

Anche se c’è un sacco di dibattito sul valore dei commenti si blog come forma di link building, è ancora una strategia molto popolare, e prima di tutto e una delle poche strategie che non richiede un intervento finanziario.

Ecco a voi una lista di vantaggi che si possono ottenere commentando su blog.

Traffico

Se hai intenzioni di aumentare il traficco del tuo sito, la soluzione migliore e quella di commentare sui blog che ricevono più traffico che sono nel tuo settore di nicchia, senza preoccupazione di collegamenti dofollow o nofollow.

PageRank

Se stai commentando blog per aumentare il tuo PageRank, allora vorrai cercare i post del blog che sono rilevanti per l’argomento, alcuni dei quali hanno un buon PageRank essi stessi, e preferibilmente quelli che ti consentono di avere link dofollow, in quanto è così che il “link juice” viene passato.

Per trovare i blog che sono dofollow, potete semplicemente fare una ricerca su Google per le directory blog dofollow o pure comprare una lista di blog dofollow.

Posizionamento sui motori di ricerca

Per rafforzare il posizionamento per delle parole chiave specifiche, si vuole trovare blog pertinenti che utilizzano link dofollow (come si farebbe per aumentare il PageRank), in più si desidera essere in grado di utilizzare parole chiave per il testo del link. Qui e un problema perché non tutti gli web master accettano questa categoria di commenti, bisogna trovare i blog dove altri utenti hano già utilizzato questa strategia.